Associazione Amici del monte Antilia

Associazione Amici del monte Antilia

88

L’Associazione “ Amici del Monte Antilia” ha come scopo la conservazione e valorizzazione dell’ambiente e del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza ambientale, scientifica e culturale del nostro territorio attraverso attività sportive ed escursionistiche, quali :
- Trekking
- Mountain bike
- Scouting
- Passeggiate ecologiche.



La nostra Associazione si è costituita nel luglio 2014 ad opera di sette giovani montanesi, oggi dopo un solo anno di attività conta ben 138 iscritti. In un solo anno di attività , tanti sono stati i progetti intrapresi e realizzati e tantissimi sono quelli in cantiere. Nel mese di settembre 2015 una nuova avventura inizia per l'Associazione Amici Del Monte Antilia. Dopo la fantastica esperienza con l'AIGAE grazie all'amico Nando Ramondo Guida Escursionistica , si intraprende un nuovo percorso con il CAI - Club Alpino Italiano - al fine di valorizzare sempre meglio le nostre montagne, grande ricchezza del nostro amato Cilento. Il nostro impegno sarà quello di presidiare strenuamente la difesa del territorio montano che è il nostro polmone vitale. I sentieri sono un' infrastruttura italiana di eccellenza, un valore aggiunto sul quale puntare per la promozione di un turismo dolce e sostrenibile.
La manutenzione dei sentieri, in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI), è un' attività che elargisce grandi soddisfazioni nella consapevolezza che gli escursionisti potranno conoscere le nostre montagne seguendo i segni che noi disponiamo lungo i sentieri.
Ogni piccolo contributo alla manutenzione dei sentieri è benvenuto.
Chi vuol donare un po del suo tempo libero per la salvaguardia e valorizzazione della nostra montagna ci può contattare su Facebook o al seguente indizirizzo [email protected]

μέλος από Νοεμβρίου 2015