Mickey71

2,5
5,06 χλμ

72 εμφανίσεις, 1 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Prunetta, Toscana (Italia)

19 01 2021 Breve ciaspolata vicino Prunetta, raggiungibile da Pistoia tramite la SS66, all'altezza della Piastre curvare a sx fino a giungere in paese. Dopo la farmacia prendere a dx e al bivio successivo a sx. Qui finisce l'asfalto e mettiamo subito le ciaspole. Nevicata eccezionale, dopo quella del 1985. Arriviamo all'imbocco della stradella che porta alla Dynamo Camp, la tralasciamo mantenendo la dx percorrendo il sentiero cai. Salita subito ripida che ci porta direttamente sulla cima del monte Castello. Lambiamo la proprietà della Dynamo Camp fino a raggiungere una verginità ben conservata. La superiamo proseguendo per un centinaio di metri. Incontriamo di nuovo una salita ripida che costeggia un bosco di abeti. Qui il peso della neve ha fatto parecchi danni. In breve giungiamo al cospetto della Croce delle Lari, dalla quale in inverno, possiamo godere del panorama su San Marcello e dintorni. Peccato che ormai da diversi anni non viene più tagliata la vegetazione davanti alla Croce. D'estate non è più possibile osservare il panorama della valle sottostante. A questo punto ho intrapreso la via del ritorno, ripercorrendo il sentiero dell'andata fino a raggiungere il punto di partenza. Purtroppo avevo pochissimo tempo e pertanto il giro è stato molto breve. Non mi rimane altro che augurarvi una buona ciaspolata e come sempre vi ricordo che è meglio trascorrere un'ora nella natura che dieci in palestra.
Alla prossima
Φωτογραφία

• Sara Bi. 2 Φεβ 2021

Bei posti. Ci tornerò in estate