big john 17

Recorded Ιουνίου 2019

6,5

12 εμφανίσεις, 0 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή San Priamo, Sardegna (Italia)

Salita da San Priamo verso s'Arcu'e Mauru, con ben 19 tornanti.
Si parte dalla chiesa di San Priamo e ci si dirige in diirezione di Burcei. Subito dopo l'uscita della frazione si incrocia un bivio sulla destra che porta alla vecchia chiesetta campestre. Si può tranquillamente andare dritti. Si prosegue, dunque, fino ad arrivare al rettilineo dove sono gli svincoli per la nuova 125. Quasi alla fine di questo lungo rettilineo, subito dopo il ponticello si prende il bivio sulla destra e si mantiene la direzione fino a guadare (!) il fiume (in secca), dove comincia la salità. Passato un ovile si continua a salire fino ad arrivare ad un bivio sulla sinistra, che prenderemo. Andando dritti, invece si prosegue per la caserma forestale. Qui cominciano i 19 tornanti, prima più ampi, poi sempre più stretti e pendenti, che, in circa 3 Km - e diverse fermate per riprendere fiato - ci porteranno in cima (al passo). Il gran caldo ha suggerito quindi di rientrare per la strada dell'andata anziché provare a fare il giro più lungo da San Vito.