alfiere nero

Ώρα  3 ώρες 40 λεπτά

Σύνολο σημείων 8924

Uploaded 7 Σεπτεμβρίου 2019

Recorded Σεπτεμβρίου 2019

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
112 m
61 m
0
18
36
72,44 χιλιόμετρα

242 εμφανίσεις, 2 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Poasco, Lombardia (Italia)

Giro effettuato il 7 Settembre 2019.

Parto da Poasco e attraverso Sesto Ulteriano andando poi in direzione di Viboldone, ma prima di arrivare all'Abbazia giro a destra per la strada a basso traffico che passa per Mezzano e che arriva a Melegnano.
Attraverso la cittadina e prendo la pista cilabile che mi porta a Cerro al Lambro e poi a Mairano.
Alla fine di quest'ultima località, imbocco la cilabile che passa a fianco della Provinciale 17 in direzione sud (strada a medio e alto traffico). Purtroppo dopo due rotonde, la ciclabile finisce e bisogna percorrere la provinciale attraversando Castel Fidardo sino all'entrata di Sant'Angelo Lodigiano.
Entro nella cittadina e passo per il centro. Molto bello Il Castello di Sant'angelo, i relativi Giardini e la Basilica.
Alla fine della cittadina riprendo la provinciale 17 (qui con meno traffico) e mi avvio verso sud seguendo le indicazioni per le Terme di Miradolo attraversando le località di Ranera,Invernino e Monteleone.
Passate le Terme, giro a sinistra per entrare nel Parco della Collina di San Colombano.
Collina in mezzo alla pianura Padana, quasi tutta coltivata a vite con numerosi boschetti sparsi. Non ci ero mai venuto ma l'avevo notata sulle cartine come unico rilievo della zona. Qui ci sono molte strade sterrate che la percorrono ed è molto utilizzata per percorsi in MTB. Molto probabile un mio ritorno per un interessante giro in zona, magari partendo direttamente da San Colombano al Lambro.
Arrivato in cima alla collina, attorniato da numerosi vigneti in attesa della vendemmia, ridiscendo la collina, sempre su sterrato sino ad arrivare sulla strada provinciale per Chiavaroli. Nonostante sia una provinciale, la stradina è stretta e il traffico veramente scarso, ma il panorama sulle colline e i campi è molto bello ed è veramente piacevole percorrerla sino a tornare a Sant'Angelo Lodiginano. Consiglio di percorrere questa strada sina all'andata che al ritorno per il Parco della Collina.
Tornato a Sant'Angelo, ripercorro la trafficata provinciale che gira intorno al centro del paese e poi via verso nord percorrendo un piccolo tratto di ciclabile alla fine del Paese.
Arrivato in località Cusanina, giro a sinistra lasciando la trafficata provinciale e proseguo la strada del ritorno percorrendo strade a basso traffico che passano per gli abitati di Caselle Lurani,Gugnano, Bescapè , Pairana ed infine Carpiano, dove mi fermo per una breve pausa presso il giardinetto pubblico.
Riprendo il cammino passando per il centro del paese, attraverso la Provinciale Binasca e percorro la strada a basso traffico che attraversa la campagna in direzione nord sino ad arrivare presso la provinciale 164 che da Sesto Ulteriano va a Locate Triulzi.
Vado sulla pista ciclabile a fianco della provinciale e percorro una strada sterrata che passa per i campi sino alla tangenziale Ovest che attraverso percorrendo un ponte che la scavalca ed arrivo presso l'abitato di Sesto Ulteriano. Da qui, percorro il paese e torno velocemente a Poasco passsando per il sottopasso ciclopedonale sotto la ferrovia.

Percorso senza difficoltà tecniche. Fate solo attenzione alle provinciali as alto traffico, volendo, evitabili in parte,se fate solo il percorso che ho fatto al ritorno.
95% asfalto 5% sterrato.

Buon divertiemento.
Waypoint

Partenza

Waypoint

Cerro al Lambro

Waypoint

Sant'Angelo Lodigiano

Waypoint

Parco Della Collina di San Colombano

Waypoint

La Madonnina

Waypoint

Carpiano

5 αξιολογήσεις

  • Φωτογραφίες chicco90

    chicco90 9 Σεπ 2019

    I have followed this trail  View more

    Sono stato nella zona della collina di San Colombano, e ti dico che vale la pena visitarla in Mountain bike.
    Merita. Ciao.

  • Φωτογραφίες tabita85

    tabita85 9 Σεπ 2019

    I have followed this trail  View more

    Bel giretto. Un pò lungo per me, ma bel giretto ;)

  • Φωτογραφίες Stefanom75

    Stefanom75 9 Σεπ 2019

    I have followed this trail  View more

    Percorso interessante. Ci proverò sicuramente.

  • Marco Bassi 9 Σεπ 2019

    I have followed this trail  View more

    Molto ben spiegato.
    Grazie !

  • Φωτογραφίες Elena Sofia

    Elena Sofia 9 Σεπ 2019

    I have followed this trail  View more

    Belle foto e bel percorso. Un pò troppo stradale però per una Mountain bike no ?

You can or this trail