-
-
1.177 m
553 m
0
3,9
7,9
15,76 χιλιόμετρα

50 εμφανίσεις, 2 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Scandriglia, Lazio (Italia)

10.1.2020 - Piacevole e divertente giro sui Lucretili tra Orvinio e Scandriglia, una bella scoperta per un itinerario da cui non mi aspettavo molto e che invece si è rivelato davvero meritevole, senz'altro consigliabile agli amanti dell'all-mountain, discretamente sgombro da vegetazione per la quota a cui si svolge, e quindi un'ottima possibilità per l'inverno.
Partenza da Scandriglia per asfaltata non trafficata, tramite cui si guadagna la maggior parte del dislivello, poi tratto di sterrata-sentiero fino alla Sella Stalla Pescara, dalla quale parte un sentiero che più o meno in cresta e con molti tratti pedalabili e anche una breve discesa ripida raggiunge la vetta del Serrapopolo.
Inizio della discesa piuttosto impegnativo, per ripido prato sassoso con bei passaggi tecnici, poi bosco ancora ripido dal quale rapidamente si esce per raggiungere il terreno più agevole, all'ingresso nel bosco è un po' difficile seguire il sentiero, che di fatto si porta brevemente a sinistra per aggirare uno sperone, qui io ho fatto una breve e involontaria variante poco più a destra.
Ora lungamente per sentiero spesso sassoso ma sempre godibile, e con qualche rilancio, fino al termine della gita, molto bella l'ultima porzione in prossimità dell'ex convento di S.Nicola.

View more external

2 αξιολογήσεις

  • Φωτογραφίες -------------------------

    ------------------------- 14 Ιαν 2020

    Perfetto e bravo , da un pò di tempo pensavo di andare a Scandriglia e questo mi pare un bel percorso , ma sono più propenso a salire dalla parte ovest .
    Ho già creato il percorso ;)
    Ciao Gianluca

  • Φωτογραφίες Paolo Coccia

    Paolo Coccia 14 Ιαν 2020

    Ottimo, la discesa te la consiglio di sicuro. Ciao e grazie Paolo

You can or this trail