Mickey71

8,9
35,47 χλμ

56 εμφανίσεις, 0 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή La Vergine, Toscana (Italia)

23 02 21 dopo sei mesi di inattività ciclistica, approfittando di una bellissima giornata, mi sono dilettato a scoprire strade e stradine poco frequentate. Tra l'altro in mattinata si è verificato un grosso incidente sulla superstrada con strade tutte bloccate e file interminabili. Dal ponte Macallè fila fino a Spazzavento. Percorso 90% su asfalto.Partenza con direzione Pontelungo dove si curva a destra verso ponte San Giuseppe fino a sbucare sulla strada dello zoo. Giunto in prossimità dell'ex discoteca Il Panda (quanti bei ricordi!) prendo a dx in salita fino a fine asfalto, supero due casolari abbandonati per poi tornare sulla strada dello zoo.
Presso il secondo si intravede il sentiero che sbuca in via di Gugliano e poco prima, sempre a dx, il sentiero che conduce ai Monticelli. Continuo superando lo zoo, poi Montagnana fino a imboccare sulla dx in discesa via del Rio ormai non più transitabile con l'auto. Ripidamente ci riporta poco sopra la deviazione per Fagno. Scendo fino ai Monticelli e curvo sx verso la Villa della Fallita. Transito per San Giorgio e poco prima di Gello imbocco il sentiero poco visibile che rimane sulla sx (vedi traccia gps) che attraversa campi e uliveti terminando sulla strada per Sarripoli. Giunto al bivio per Pistoia, attraverso la strada e mi immetto in un' aia. Supero le case e arrivo sulla sponda del Vincio di Brandeglio che seguo, tenendo la dx, fino a tornare sull'asfalto. Passo dalla chiesa di Gello, supero di nuovo la villa della Fallita e giungo sulla strada per lo zoo. A questo punto raggiungo il mio punto di partenza.
Come sempre vi auguro una buona pedalata, e mi raccomando di non dimenticarvi mai di coltivare la vostra curiosità, sale della vita. Possiamo guardare con occhi diversi i nostri luoghi quotidiani scoprendo sempre cose nuove.