Αποθήκευση
andreapirroni

Μήκος

44,61 χλμ

Υψ. διαφορά

993 m

Βαθμός δυσκολίας

Δύσκολο

κατάβαση

993 m

Max elevation

310 m

Trailrank

49 3,3

Min elevation

0 m

Trail type

Loop
  • Φωτογραφίες Capo Blu/Capo Malfatano/Antica Strada Romana. CcS 2019
  • Φωτογραφίες Capo Blu/Capo Malfatano/Antica Strada Romana. CcS 2019
  • Φωτογραφίες Capo Blu/Capo Malfatano/Antica Strada Romana. CcS 2019
  • Φωτογραφίες Capo Blu/Capo Malfatano/Antica Strada Romana. CcS 2019
  • Φωτογραφίες Capo Blu/Capo Malfatano/Antica Strada Romana. CcS 2019
  • Φωτογραφίες Capo Blu/Capo Malfatano/Antica Strada Romana. CcS 2019

Σύνολο σημείων

942

Uploaded

29 Σεπτεμβρίου 2019
  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
Be the first to clap
1 comment
 
Share
-
-
310 m
0 m
44,61 χλμ

294 εμφανίσεις, 18 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Santa Margherita di Pula, Sardegna (Italia)

BELLEZZA 8
DIFFICOLTÀ 8
SINGLE 7
PORTAGE SI (Non estremo. alcuni brevi tratti della strada romana; alcune salite molto dure obbligheranno i più a trascinare la bici)

Foto e video su instagram: andrecharlieb
.
Si parte da Capo Blu e, dopo alcuni km in asfalto direzione Domus de Maria, s imbocca una sterrata a sinistra. Un paio d km e qualche strappo breve ma duro. Si incrocia poi una asfaltata, si gira a destra e si continua x alcuni km, prima in falsopiano poi con un ultimo tratto d salita. Giunti in cima si imbocca nuovamente lo sterrato sulla sinistra. Breve discesa e poi comincia il calvario: circa 2 km d salita dura dura dura, cn pendenze estreme e terreno scivoloso. Solo i più allenati riusciranno a farla completamente in sella. Molto più probabilmente ogni tanto dovrete scendere e trascinare la bici. Terminato il tratto durissimo c sarà qualche saliscendi, una breve discesa ed un ultimo tratto duro. Giunti poi in prossimità della ss195 sarete oramai in cima. Vista bellissima sulla costa. Spettacolare! Da qui si scenderà veloci su un largo sentiero boschivo che nn presenta difficoltà. Si giunge cosi sino alla strada costiera asfaltata. Si gira a destra e si va in direzione d capo Malfatano. Si imbocca la strada sterrata costiera e si pedala sino a salire sulla torre (ultimo breve tratto molto molto duro). Da quassù la vista toglierà il fiato! In periodo estivo consigliamo bagno nelle bellissime acque circostanti capo malfatano.
Si torna sull asfalto pedalando a bastone e si procede sino a giungere all incrocio cn la stupenda spiaggia di Tuerredda. La superiamo e dopo un breve tratto di salita si lascia l asfalto e ci si butta su sterrato a destra, verso il mare sino ad arrivare ad una bellissima cala. Da qui comincia la strada che condurrà fino a capo spartivento: alcuni passaggi imporranno d scendere dalla bici, soprattutto nel tratto iniziale. E prima d giungere al faro una salita pietrosa metterà a dura prova le vostre gambe. Ma ne varrà la pena. I paesaggi sn meravigliosi e dal faro si godrà d un panorama fantastico. Da capo spartivento si scende sino a cala cipolla prima e all ingresso della spiaggia d su giudeu poi. Da qui s pedala direzione chia per circa 5 km prima su sterrato poi su asfalto. Sino a giungere a Chia. Da qui svolta sulla destra sino ad imboccare l antica strada romana: bellissima costiera fatta d sali scendi, alcuni strappi brevi ma duri e un paio d tratti in single track divertenti, cn qualche passaggio tecnico (occhio ai trekkers). Ad un certo punto potrete scegliere se girare sulla sinistra come in traccia x salire e faricare sino alla vedetta, x poi scendere in single sino alla statale 195; oppure continuare sulla strada romana sino a pinus village.
In entrambi i casi dopo mancheranno solo pochi km e sarete nuovamente al punto d partenza.

1 comment

  • Φωτογραφίες g.m.s

    g.m.s 15 Αυγ 2020

    I have followed this trail  View more

    Bel percorso con alcuni tratti tecnici sia in salita che in discesa. No fontane quindi zaino idrico raccomando. Alcuni sentieri chiusi con cancelli impongono alcune variazioni al percorso.

You can or this trail