-
-
2.327 m
1.008 m
0
9,7
19
38,88 χιλιόμετρα

1025 εμφανίσεις, 41 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Poschiavo, Chantun Grischun (Swiss Confederation)

Bellissimo e soddisfacente uphill-downhill per MTB, caratterizzato da una divertentissima discesa offroad in ambiente alpino di alta montagna, correndo a fianco del famoso "trenino rosso"!
La discesa è sempre pedalabile ed adatta a medi/buoni bikers tra mulattiere sconnesse per la presenza di pietre e radici, intervallati a discese più veloci su sterrato compatto e tratti su single track anche ripido. Si sale da Poschiavo al Passo del Bernina...i più pigri con il trenino, i più sportivi lungo la trafficata strada cantonale, che però è evitabile fino a Sfazù percorrendo un tratto sterrato del "sentiero storico". Dal passo stradale si può costeggiare il lago bianco (emozionante single track) fino alla diga per poi iniziare la discesa. Da qui all' Alpe Grum, poi a Cavaglia con tratti di sentiero ripidi e sconnessi. La discesa poi prosegue tagliando diverse volte la ferrovia abbassandosi in un fresco bosco (attenzione a radici e pietre) con stupendi scorci su Poschiavo. In ultimo un tratto veloce su sterrato fino in paese.
Il giro ad anello nel complesso richiede buon allenamento, ma la soddisfazione ed il divertimento è garantito, anche per l'ambiente di alta montagna spettacolare. Da non perdere!

Σχόλια

    You can or this trail