alfiere nero

Uploaded 3 Ιουνίου 2017

Recorded Ιουνίου 2017

14891 εμφανίσεις, 218 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Bereguardo, Lombardia (Italia)

Gita effettuata il 2 Giugno 2017

Lascio l'auto presso il parcheggio del cimitero di Bereguardo e mi avvio sulla provinciale in direzione del ponte di barche, ma prima di arrivarci, giro a sinistra su una strada sterrata presso un cascina e seguo il percorso sino a poco prima del ponte dell'autostrada.
Da qui ho seguito un sentiero che poi è scomparso in mezzo a un boschetto.Ho proseguito verso sud sino a re-incrociare il sentiero dell'Anello di Bereguardo poco prima del ponte.

Da questo punto, sino a Torre Isola ho seguito il percorso classico che consiste per lo più di tratti di puro sentiero sterrato, spesso invaso da piante spinose, e alternato da tratti in sterrato bianco con qualche tratto sabbioso che spesso fa perdere velocità e a volte mi ha costretto a fermarmi trascinando la bici a mano.

A Torre Isola si percorre un tratto ciclabile lungo la strada asfaltata e poi ho preso la strada sterrata per un tratto dell'anello di Santa Sofia.
A Massaua sono tornato lungo la provinciale che poi ho nuovamente lasciato nei pressi del Ticino Golf Club.
Da qui, sino a Pavia, il percorso è uno sterrato bianco abbastanza frequentato da pedoni.
Attraverso il ponte coperto di Pavia e giro a destra attraversando l'Area Vul immettendomi nel classico percorso sterrato in direzione di Bereguardo.

Lo sterrato finisce poco prima del Bosco del Mezzanone dove per un piccolo tratto prendo la strada asfaltata che lascio subito per lo sterrato in direzione del Bosco Del Mezzanone solitamente chiuso da un cancello.
Attendo pochissimo e arriva un auto, grazie alla quale il cancello si apre e ne approfitto per attraversare il ponte.

Proseguo quindi su sentiero attraversando il Bosco Statale Siro Negri ed infine imbocco la strada sterrata di via Sedone sino a sbucare sulla provinciale poco prima del ponte di Barche di Bereguardo.

Attraverso il ponte e torno infine presso il parcheggio di partenza.

Percorso 95% Sterrato, 5% Asfalto.

Buon Divertimento

9 αξιολογήσεις

• Marco Bassi 5 Ιουν 2017

Gan bell'anello.
    Mi piacciono soprattutto i sentieri selvaggi di sterrato.

• Φωτογραφίες chicco90

chicco90 5 Ιουν 2017

L'anello di Bereguardo è uno dei miei preferiti.

• Φωτογραφίες Elena Sofia

Elena Sofia 5 Ιουν 2017

Bellissima gita sulle rive del Ticino.
    Complimenti !

• Φωτογραφίες SoniaSonia

SoniaSonia 5 Ιουν 2017

Gran Biciclettata..
    Giro lungo e faticoso.

• Φωτογραφίες Pippo71

Pippo71 5 Ιουν 2017

Bellissimo giro lungo il parco del Ticino.

• gaededa 21 Σεπ 2017

Bellissimo questo percorso. Al primo cancello sono passato attraverso una fessura apertanel cancello dove passano altri ciclisti. Li mi sono un attimo bloccato e perso un po' di tempo, per il resto vale veramente la pena. Molto molto bello