-48 m
5,6
11,25 χιλιόμετρα

91 εμφανίσεις, 3 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή San Lorenzo District, Toscana (Italia)

Si arriva alla Stazione di Firenze S. M. N. e percorrendo Via degli Avelli si entra in piazza di Santa Maria Novella, dominata dall’omonima Chiesa e annesso Convento. Tramite Via della Scala si accede e si percorre Via Porcellana entrando in Borgo e Piazza Ognissanti per poi raggiungere Lungarno Amerigo Vespucci, affiancati dallo scorrere lento dell’Arno. Passiamo Ponte alla Carraia e ci immettiamo sul Lungarno Corsini fino al Ponte Santa Trinita. Dopo aver percorso Lungarno degli Acciaiuoli arriviamo e percorriamo Ponte Vecchio. Svoltiamo a sinistra e per Via de Bardi raggiungiamo Piazza di Santa Maria Sopr’Arno. Seguiamo Lungarno Torrigiani e oltrepassiamo Ponte Alle Grazie immettendoci sul Lungarno Serristori che ci porta fino a Piazza Giuseppe Poggi, al confine col Lungarno Benvenuto Cellini. Ora, tramite le rampe, arriviamo al Piazzale Michelangelo. Passiamo il David e dopo un breve ristoro torniamo verso l’Arno e il già percorso Lungarno Serristori. Ora percorriamo il Ponte alle Grazie e raggiungiamo Corso dei Tintori fino ad immetterci in Via Magliabechi. Siamo in Piazza Santa Croce o piazza di Dante (presenza del suo monumento) dove si svolge il Calcio in Costume fiorentino o Calcio Storico fiorentino. Pochi passi per Via Torta e ci concediamo un gelato presso la storica gelateria Vivoli. Tramite Via De’ Bentaccordi siamo in Borgo dei Greci e successivamente in Via dei Gondi che ci immette in Piazza della Signoria. Percorriamo nei due sensi Piazzale degli Uffizi e imbocchiamo Via dei Cerchi e successivamente, tramite Via del Campanile arriviamo in Piazza del Duomo, Campanile di Giotto, Santa Maria del Fiore e il Battistero di San Giovanni. Camminando dentro Borgo San Lorenzo arriviamo alla Basilica di San Lorenzo e alle Cappelle Medicee. Via del Giglio e Via del Melarancio ci conducono in Piazza della Stazione e quindi al viaggio di ritorno.