PaperPino

6,8
13,53 χλμ

458 εμφανίσεις, 19 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Nave, Lombardia (Italia)

Escursione effettuata il 20 Giugno.
L'applicazione che registravva la traccia si è bloccata (ultimamente mi succede spesso e continuo a cambiare) per cui l'ho ricostruita sulla carta... comunque il percorso è reale.

Descrizione:
Nei punti parcheggio indicati trovano posto circa 20 auto ma da quello che ho potuto constatare se si arriva tardi non si trova posto (almeno di sabato/domenica), io sono arrivato prima delle 7 e c'erano già 7/8 auto.
Il percorso è davvero notevole, perlomeno nella primissima parte e comunque fino al Santuario, si costeggia un torrente e vi troevrete al ammirare cascate e salti d'acqua in continuazione (almeno in questa stagione).
Non voglio perdermi nella descrizione dettagliata,... quello lo lascio fare alle foto (che come sempre non sono ordinate rispetto ai waypoint)... ma mi preme fare alcune raccomandazioni che ritengo importanti dal punto di vista della sicurezza.

Il percorso a mio parere non è difficile ma presenta comunque diversi punti esposti (alcuni dei quali senza protezioni) ...dove la complessità dei passaggi è dovuta alla scivolosità del terreno per l'abbondante acqua presente,... (soprattutto a seguito di abbondanti piogge).

Sconsiglio di seguire il percorso in senso antiorario in quanto vi trovereste a scendere dalla parte più bagnata e di conseguenza più scivolosa.

Anche seguendo il percorso in senso orario vi troverete a scendere in zone molto ripide e scivolose ma solo per brevi tratti e se ha piovuto poco prima del vostro passaggio.

alcuni dei tanti salti d’acqua lungo il ruscello

...Monte conche

e...il suo panorama

Medio solo per il rischio scivolate.

Buone Passeggiate

Waterfall

• Φωτογραφίες pierluigi duina

pierluigi duina 21 Μαρ 2021

I have followed this trail  επαληθεύτηκε  View more

Abbiamo fatto solo una parte del percorso. Veramente bello. Lo rifaremo in estate. Grazie per averlo postato. :-)