1,1
2,1
4,21 χιλιόμετρα

2330 εμφανίσεις, 40 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Sant’Elia, Sardegna (Italia)

E' uno dei posti più suggestivi di Cagliari per fare una passeggiata.Si parte dallo spiazzo antistante il faro di S.Elia e si va percorrendo in leggera discesa un sentiero sul lato sinistro fino ad arrivare alla torre de su "Perdusemini".All'interno si può ammirare, da una apertura laterale, il Borgo di S.Elia con la passeggiata a mare.I profumi della macchia mediterranea e i resti dei fortini militari che si incontrano per arrivare alla fortezza di S. Ignazio rendono più piacevole la camminata.Dalla terrazza,si può ammirare un magnifico panorama che spazia a 360 gradi sulla città e sui colli circostanti.La passeggiata prosegue su un sentierino,non sempre sufficientemente marcato,che passando sul fianco ovest della collina arriva fino al viale Calamosca da cui risalendo un sentiero ,si arriva alle vecchie cave abbandonate dove si possono ammirare i frantoi di pietre e le fiancate delle cave che si presentano con una moltitudine di colori che variano secondo la direzione dei raggi solari.Si attraversano ancora alcuni fortini militari per giungere quindi al punto di partenza.