3,8
7,5
15,1 χιλιόμετρα

48 εμφανίσεις, 0 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή San Vigilio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partenza dal camping "Al Plan" di San Vigilio.
La prima parte del percorso è tutta in salita, prima su sentiero e poi su strada forestale.

Circa a metà si arriva alla bellissima malga Fojadora, dove è possibile fermarsi a mangiare e riposare dopo la salita.

La seconda parte è tutta discesa, prima molto ripida, poi tranquilla nei pressi del lago.

Il percorso si trova tutto sul sentiero 19, ben segnalato e facile da seguire, ed è molto panoramico.
La salita è molto impegnativa, soprattutto se fatta al sole (consiglio di partire la mattina presto per sfruttare il più possibile l'ombra), e la discesa dopo la malga non è da meno: il sentiero infatti è stretto e scivoloso in molti punti per il fondo ghiaioso, ed è piuttosto ripido.
La salita richiede circa 3 ore, mentre la discesa (nella parte più ripida) poco meno di un'ora. L'ultima parte è quasi in piano e non presenta difficoltà.
Poco prima del lago di Braies si passa dalla malga Foresta.
Picnic

Ciao. Ci sono punti esposti? Soffro un po’ di vertigini! Grazie

• Φωτογραφίες JumboJack

JumboJack 22 Αυγ 2019

Ciao, direi che non dovresti avere problemi con le vertigini, non mi pare che ci siano punti esposti, solo tratti molto ripidi, soprattutto in discesa dopo la malga (per cui attenzione se hai problemi di ginocchia o se piove).