sepupic

10,0
19,9 χιλιόμετρα

119 εμφανίσεις, 1 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Settefrati, Lazio (Italia)

Questo percorso e' stato una vittima di Wikiloc.
mentre scendevamo, l'app si e' impallata ed ha chiesto di cominciare un nuovo percorso senza permettere di salvare quello che abbiamo gia' fatto.
Alla fine mi ha salvato solo la discesa, di andata mi e' rimasta solo la copia di schermo che ho fatto per mandarla al supporto di Wikiloc.
Purtroppo, la prima parte del percorso e' stata persa per sempre.
Ho dovuto di ricostruire il percorso a mano, aggiungendo la salita.
Durante il percorso abbiamo fatto 2 scorciatoie:
la prima l'ho provata a dipingere sulla mappa, si puo' fare tranquillamente senza seguire la traccia, e' un sentiero di cavalli che portano le legna.
(Per chi vuole seguire il percorso ufficiale basta fare altri 770 metri di via Canneto fino al prossimo tornante)
La seconda scorciatoia l'abbiamo fatto lungo il canalone passando nel bosco a sinistra del canalone (ultimo punto tracciato e' WP 15, poco prima c'e' ancora la segnaletica CAI che poi va giu' e noi abbiamo continuato a salire.
Per questo non ci sono waypoints fino a WP 16 dove siamo usciti dal bosco.
Questa parte l'ho messa lungo il sentiero O6 che e' ufficiale perche' non riesco a dipingere esattamente come siamo passati per il bosco, e questa scorciatoia e' meno intuitiva della prima.
Per curiosi allego lo screenshot della prima parte del percorso dove si vede che non c'era la fine ma Wikiloc costringeva di cominciare un'altro percorso.
Come conseguenza waypoints WP 16 - WP 19 riportano le foto della roccia che sta un po' piu' giu' del sentiero, e' quello che abbiamo visto scendendo dal bosco.
Dal WP 20 eravamo gia' sul O6 che abbiamo seguito fino Alla Rocca Altiera (il sentiero passa piu' giu della vetta).
Poi segue una parte non segnata fino alla Bellaveduta (tutto intuitivo, lungo la cresta) da dove c'e' il sentiero segnato che abbandoniamo per scendere a Settefrati seguendo F5.
Questa parte e' segnata da qualcuno, se siete attenti la segnaletica si vede (prima su pietre e la parte del bosco su alberi)
χώρος στάθμευσης

O6

panorama

sterrata (O6)

canalone(direttissima fino alla macchina)

WP 13

κορυφή

Bella Veduta

discesa. bosco

1 discesa (ancora sentiero segnato)

2 WP

3 wp

4 WP 37

5 WP 38

6 segnato, anche se non e' CAI

anche qua segnato (non CAI)

πανόραμα

si può fare la direttissima