sandroprofili

2,0
4,1

19 εμφανίσεις, 1 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Laḩz̧ah, Tafielah (Jordan)

Dopo esser passati per una pineta Dove i locali sono soliti fare pic-nic (purtroppo lo si nota dalla quantità di sporco e plastica lasciata in giro) arriviamo al centro visitatori. Qui lasciamo la macchina, paghiamo il biglietto e ci incamminiamo all'interno del parco. Una lunga discesa asfaltata ci porta fino ad un campo di tende (il Rumana camp... sembra anche ben tenuto). Dopo esserci dissetati iniziamo la vera passeggiata nel parco. Saliamo sul fianco della Montagnola che domina la valle poi una volta in cima, ad anello, ci giriamo attorno e riscendismo passando dall'altro versante. Il sentiero è segnato e i panorami sono notevoli! In meno di 2 ore completiamo il giro. Tornati al camp facciamo merenda e poi ci mettiamo su un altro breve sentiero che ci porta a girovagare tra i caratteristici massi. Finito il giretto ci sarebbe un terzo sentiero (quello delle "Cave") ma si è fatta una certa (il parco chiude alle 17:00) e decidiamo di tornare alla macchina. Chiaramente la salita fino al centro visitatori la si fa in bus!

ATTENZIONE: dopo la passeggiata noi ci rimettiamo in viaggio ma se per caso decideste di dormire a Dana state lontani dal Dana castle hotel... Ci hanno dormito alcuni amici... terrificante la struttura e maleducati e aggressivi loro...