Mickey71

4,8
9,59 χλμ

1202 εμφανίσεις, 5 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Prunetta, Toscana (Italia)

Prunetta, Croce alle Lari, incrocio per Campo Magno e ritorno. Prima parte del percorso con arrivo a Pontepetri. La parte iniziale, subito dopo l'imbocco del sentiero accanto al cancello della riserva della Dynamo Camp fino, a Poggio Castello e il tratto finale prima del piano di Croce delle Lari sono gli unici impegnativi a causa della pendenze e del fondo un po' sconnesso. Per il resto una bellissima passeggiata che attraversa boschi di tutti i generi, con radure e scorci inediti sui paesi di Prunetta, Botro, Vivaio, Casone ecc.. Essendo zona poco frequentata è facile fare incontri con ungulati e animali del bosco. Attenzione alla biforcazione del sentiero cai, con quello MPT. Dopo Croce delle Lari quando incrociamo di nuovo la strada sterrata, mantenere la destra inserendosi sul sentiero e tralasciare la strada sulla sinistra che porta al Passo dell'Oppio. D'ora in poi la segnaletica bianco rossa non è quasi più visibile. In compenso ci immettiamo su un tracciato percorribile anche con fuoristrada e perciò senza nessuna difficoltà.
Buona passeggiata e mi raccomando, meglio un'ora nella natura, che dieci in palestra.