49,15 χλμ

55 εμφανίσεις, 1 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Requaglia, Piemonte (Italia)

Tratto a lunga percorrenza. Con lunghi tratti in asfalto (circa 23 Km sul totale) utili ad aumentare la velocità e a raggiungere la Meta in giornata. Ci son diverse opzioni per deviare il percorso quasi interamente su sterrato ma che richiederebbero tempi di percorrenza molto più lunghi.
Percorso consigliato solo se ben allenati, ben riforniti (tanta acqua difficile da trovare lungo il percorso) e consapevoli.

L'intero tratto presenta come sola difficoltà la discesa dal monte Reixa. Per il resto è facilmente percorribile a passo rapido.

Il percorso sale Da Ovada in direzione costa di Ovada, Si sale verso il bricco del termo in direzione Rossiglione e successivamente in direzione Tiglieto. Il percorso sterrato e ciclabile indicato frequentemente con il numero 4 conduce fino al passo del Faiallo e subito dopo sul Monte Reixa. Da li si può optare se scendere in modo diretto (come indicato nella mia Traccia) o se proseguire sull'alta via e scendere poi successivamente (a Lerca o a direttamente a Varazze.
Io ho optato per la discesa di retta e l'arrivo a Varazze tramite ciclopedonale.

Per l'eventale ritorno con i mezzi pubblici, c'è il treno come unica opzione (1 cambio a Sampierdarena)

Traccia registrata il 12/9/2020 Percorso in questa data completamente percorribile e ben battuto nei tratti sterrati.