1,8
3,5
7,06 χιλιόμετρα

1474 εμφανίσεις, 9 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Torre del Campese, Toscana (Italia)

Fantastico percorso che parte dall'asfaltata che sale da Giglio Campese. Dopo aver attraversato un primo tratto che sale verso Scopeto, si scende un tratto panoramico nella rigogliosa natura dell'isola e, dove segnalato dal crocevia, si devia a destra scendendo verso Cala Monella, lungo un sentiero che arriva ripidamente fino al mare. Qui, aria e acqua hanno modellato le rocce in maniera suggestiva. D'estate il bagno è d'obbligo. Si risale fino allo stradello da cui si è deviato per Cala Monella e anziché tornare, si devia a destra verso Punta Fenaio, dove il faro e il panorama rendono lo scenaio mozzafiato. Consigliato rimanere fino al tramonto se si possiedono torce per tornare indietro. Dal faro, si sale brevemente e, anziché tornare sul sentiero dell'andata si devia verso destra, proseguendo a mezza costa e infine salendo nuovamente fino a Scopeto. Ultimo tratto che ripercorre il tragitto dell'andata fino all'asfaltata.

• Φωτογραφίες Fabryz

Fabryz 2 Ιαν 2014

Le quote minima e massima segnalate dal percorso non sono coerenti in quanto il GPS non era stata tarato prima della partenza.