3,6
7,3
14,53 χιλιόμετρα

3389 εμφανίσεις, 31 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Margone, Trentino - Alto Adige (Italia)

Il monte Gazza è la dorsale che separa il lago di Molveno dalla Valle dei Laghi ed è un balcone naturale dove si possono cogliere magnifici scorci del gruppo del Brenta, del lago di Molveno e e della Valle dei Laghi. Punto di partenza è il paese di Margone, paesino "dove il silenzio è un bene prezioso" (m.897), raggiungibile da Vezzano per una strada ardita in parte scavata nella roccia . Il sentiero parte subito sopra l'abitato. In alternativa al sentiero è possibile salire lungo la strada forestale. Una volta superato il tratto ripido (700 m. circa di dislivello) e raggiunti i prati del Gazza, il sentiero 602 diventa un saliscendi.Il punto culminante del percorso è la cima del monte Ranzo (m 1834) da cui si ammirano la parte nord della valle del Laghi e i monti che circondano Trento. Ritorno per la strada asfaltata che si intercetta un pò sotto la malga e che ci riporta con pendenza meno impegnativa a Margone