Menek-966

Ώρα  3 ώρες 13 λεπτά

Σύνολο σημείων 473

Uploaded 28 Δεκεμβρίου 2020

Recorded Νοεμβρίου 2020

  • Rating

     
  • Information

     
  • Easy to follow

     
  • Scenery

     
-
-
826 m
163 m
0
2,4
4,9
9,77 χιλιόμετρα

111 εμφανίσεις, 4 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Convivio Villa Sant'Antonio, Lombardia (Italia)

Oggi altro giro dove è possibile, ovvero sulla Maddalena. L'escursione si svolge sul versante Ovest della Maddalena, la partenza si trova a Portass, un microbico agglomerato di case ben ristrutturate leggermente staccato dal quartiere Mompiano, poi si segue lo stradello sino a giungere ai Rifugio autogestito Valle di Mompiano dove ha inizio il Sentèr dei Brusàcc.
Il sentiero è abbastanza ripido, almeno il primo pezzo, poi dove il Vaia ha combinato disastri (abbattuto un bosco di Castagni) il sentiero stesso si addolcisce sino a viaggiare quasi in piano, seguendo sempre la bollatura il Sentèr dei Brusàcc si unisce al Sentiero 5 che sale in Maddalena. In questo ultimo tratto la pendenza non è mai eccessiva.
Se alla partenza gli Homo Sapiens si contavano sulle dita di una mano, ora che è quasi mezzogiorno l'abisso si ripopola e di stare nel marasma stile Corso Buenos Aires proprio non mi va. Ridiscendo veloce dal Sentiero 5, passo il Castagneto dei Ragazzi e la bella Cascina Margherita, dove subito oltre seguo le indicazioni per Mompiano. Ad un ulteriore bivio mi viene la malsana idea di seguire un sentiero per mountain bike, oggi assolutamente privo di due ruote, un sentiero ripido e fottutamente scivoloso, al solo pensiero di scendere da qua con una bicicletta mi mette di cattivo umore! :)))
Comunque tra una scivolata e l'altra mi riptrovo sullo stradello fatto all'andata ed in pochi minuti sono di nuovo all'auto.
Nota 1): Fedele al lato sud-est delle Maddalena, oggi mi sono cimentato sui sentiero del lato ovest; il giudizio è sospeso, l'inverno, con le piante spoglie e la parte distrutta dal vento mi hanno un po lasciato così... sicuramente il primo tratto merita. Una volta rimboschita la zona distrutta la vista ne godrà. Carino il rifugio autogestito, un grazie ai Gnari de Mompià.
Nota 2): Cazzeggiandum...
LercioUK: Morto il toy-boy della Regina Elisabetta.
Lerciosanità: Piano vaccinazioni, il Governo assume 10.000 campioni di freccette.
Spinozamago: Proprio quando ormai si pensava innocuo,è mutato ed è pronto a colpire ancora. Vatti a fidare di Renzi.

A' la prochaine! Menek Ezechiele Bluff
Τόπος στάσης

Portass

Τόπος στάσης

Portass

Τόπος στάσης

I Sareser

Τόπος στάσης

Rifugio Valle di Mompiano

Τόπος στάσης

Pontezèl/ Sentér dei Brüsàcc

Τόπος στάσης

Büs del Tas

Τόπος στάσης

Brüsàcc

Τόπος στάσης

Pozza Val Fredda

Τόπος στάσης

Castagneto dei Ragazzi

Τόπος στάσης

Pozza Bresciana

Τόπος στάσης

Chiesa di S. Maria Maddalena

...
Τόπος στάσης

Cascina Margherita

3 αξιολογήσεις

  • Φωτογραφίες danieleb14

    danieleb14 29 Δεκ 2020

    I have followed this trail  View more

    Altra interessante alternativa è la salita (o la discesa) dalla ripida Valfredda passando per il sentiero n° 10, che parte dal rifugio dei Gnari per arrivare sempre in Margherita. Il versante Ovest della Maddalena è quello da cui ho iniziato a conoscerla e quindi sono particolarmente affezionato a queste tracce.

  • Φωτογραφίες Menek-966

    Menek-966 30 Δεκ 2020

    Ciao Daniele,
    conosco il sentiero 10, anche se non l'ho mai percorso, credo. Capisco la tua affezione, la prima volta non si scorda mai.
    Io rimango del parere che la zona Sud e Est sia più attraente, è più varia come tipologia dei sentieri e morfologia del territorio. Però la Valle di Mompiano è veramente carina.
    Buone feste.
    Menek Bluff

  • Φωτογραφίες danieleb14

    danieleb14 30 Δεκ 2020

    Concordo, il sentiero 2 in particolare è il più suggestivo e appagante. Ottimo poterti seguire qui e scoprire nuovi percorsi! Buon anno nuovo anche a te

You can or this trail