-3 m
2,4
4,83 χιλιόμετρα

6 εμφανίσεις, 0 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Dichália, Ionian Islands (Greece)

SPILITSA beach

270 m D+
270 m D-
4,800 km
1,50 h

Da Sami ci dirigiamo verso la famosa spiaggia di Antisamos dove parcheggiamo l’automobile.
Ci incamminiamo lungo la spiaggia con direzione est fino al suo termine dove ha inizio una carrareccia che ben presto diventa sentiero. Con pendenza costante e numerosi tornanti in breve tempo raggiungiamo quota 210 m dove troviamo un pianoro con dei sassi disposti in modo da formare dei disegni geometrici. Il sentiero continua in salita ma con pendenza più moderata fino a quota 270 m dove ha inizio un lungo traverso (circa 1600 m) in lieve ma costante discesa fino ad incrociare il greto di un torrente (naturalmente privo di acqua) a quota 200 m circa.
All’inizio del traverso se guardiamo a sinistra in direzione del mare possiamo scorgere la nostra meta.
Abbandoniamo il sentiero principale che porta alla spiaggia di Koutsoupia per scendere in direzione del mare stando alla destra del greto del torrente fino a quota 80 m circa dove attraversiamo il torrente e proseguiamo in discesa stando sul lato sinistro fino a raggiungere la spiaggia.

Segnavia presenti fino al greto del torrente:
Bolli blu e segni gialli

Necessarie scarpe da trekking.

Cartografia: Anavasi Topo Island 9.3 – 1 : 65.000 Cephalonia - Ithaca

From Sami we head to the famous beach of Antisamos where we park the car.
We walk along the beach in an easterly direction until its end where a cart road begins, which soon becomes a path. With constant slope and numerous hairpin bends in a short time we reach a height of 210 m where we find a plateau with pebbles arranged to form geometric patterns. The path continues uphill but with a more moderate gradient up to an altitude of 270 m where a long traverse (about 1600 m) begins, in a slight but constant descent until it crosses the bed of a stream (naturally without water) at an altitude of about 200 m .
At the beginning of the traverse if we look to the left towards the sea we can see our destination.
We leave the main path that leads to the beach of Koutsoupia to go down towards the sea to the right of the stream bed up to an altitude of about 80 m where we cross the stream and continue downhill on the left side until we reach the beach.

Markers present up to the stream bed:
Blue stamps and yellow marks