fraprose

0,8
1,66 χιλιόμετρα

6 εμφανίσεις, 1 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Zóla, Ionian Islands (Greece)

FTERI beach

170 m D-
8 m D+
1,700 km
40 min

Percorrendo la strada che collega Zola a Luxouri dopo il terzo tornante prendiamo sulla destra la strada asfaltata in salita che conduce alla discarica dei rifiuti urbani.
Percorsi circa 2 km imbocchiamo sulla destra una strada sterrata in leggera discesa che percorriamo per circa 1 km fino ad incontrare un invaso ed una cisterna per la raccolta dell’acqua. Parcheggiata l’auto prendiamo il sentiero con direzione ovest che costeggia un oliveto e poco dopo inizia a scendere ed attraversa il greto di un torrente (privo di acqua).
Dopo essere risaliti dal lato opposto inizia la ripida discesa che ci conduce alla spiaggia.

Segnavia presenti : Bolli verdi e rossi

Necessarie scarpe da trekking.

Cartografia: Anavasi Topo Island 9.3 – 1 : 65.000 Cephalonia - Ithaca

Along the road that connects Zola to Luxouri, after the third hairpin bend, take the asphalt road on the right that leads to the urban waste dump.
After about 2 km we take a dirt road on the right that goes slightly downhill for about 1 km until we come to an incase and a cistern for collecting water. Parked the car we take the path with a western direction that runs along an olive grove and shortly after it begins to descend and crosses the bed of a stream (without water).
After ascending from the opposite side, the steep descent leads us to the beach.

Markers present: Green and red stamps