Mipiacegirare

5,2
20,93 χιλιόμετρα

519 εμφανίσεις, 16 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Isola D'Arbia, Toscana (Italia)

Siamo sulla via Francigena ( parte della tappa 34 e 35). L’intento è quello di percorrere la Francigena a sud di Siena, escludendo la periferia. Partenza da Isola d’Arbia percorso attraverso diversi borghi e poderi. Anche se non mancano scorci panoramici lungo l’intero percorso, diventa sempre più interessante via via ci si avvicina a Buonconvento.
Arrivati a Buonconvento si può tornare a Isola d’Arbia con l’autobus o con il treno.
Abbiamo percorso il tragitto in un periodo piovoso. Nonostante si tratti in prevalenza di strade bianche, alcuni punti sono risultati scivolosi, sebbene con una difficoltà elementare dal punto di vista tecnico.
Da evitare nei mesi caldi per la scarsità di ombra.

Le crete

Πληροφορία

In vista della Grancia di Cuna

La Grancia di Cuna e stata uno spedale per Pellegrini. Purtroppo al momento é transennata e sembra essere in ristrutturazione. A Cuna si trova acqua potabile.