-
-
1.251 m
1 m
0
39
77
154,19 χιλιόμετρα

650 εμφανίσεις, 25 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Dorgali, Sardegna (Italia)

Tour impegnativo che attraversa tutto il Supramonte passando attraverso i paesi di Oliena Urzulei e Baunei con partenza da Dorgali e arrivo a Cala Gonone, io l'ho percorso in 4 tappe da paese a paese con camminate lunghe e spedite e poche soste dato che l'ho percorso a dicembre e quindi con poche ore di luce.
Le tappe sono impegnative sia dal punto di vista tecnico che fisico, ma sarebbe interessante spezzarlo in otto tappe con un pernotto ogni due in montagna presso i numerosi ovili che si trovano lungo il percorso.
il mio suggerimento se si vuole dividere in otto giorni potrebbe essere quello di fermarsi il primo giorno nella Valle di Lanaitho presso il rifugio sa Oche, il secondo giorno a Oliena in paese, il terzo giorno a Campu Donianigoro presso il Cuile Tiu Raffaele, il quarto giorno a Urzulei in paese, il quinto giorno presso gli Ovili Carta nell'altopiano di Margine, il sesto giorno a Baunei in paese, il settimo giorno nel'Ovile Ghirove Longu, sopra Cala Sisine o a Cala Sisine stessa, e quindi arrivare a Cala Gonone l'ultimo giorno, e per completare l'anello altri sette km e circa 600 m di dislivello separano Gonone da Dorgali.

8 αξιολογήσεις

  • Φωτογραφίες Francesca Melis

    Francesca Melis 9 Φεβ 2018

    Complimenti, dev’essere un giro stupendo!!!!!

  • Φωτογραφίες Violetta delle Cime

    Violetta delle Cime 12 Φεβ 2018

    Bellissimo! Voglio farlo :-)

  • cyclolenti 21 Ιαν 2019

    Ciao, sembra bellissimo questo tour! hai avuto bisogno di materiale di arrampicata per farlo?Da calagonone a Baunei l'hai fatto in una giornata?

  • cyclolenti 21 Ιαν 2019

    Hai trovato acqua longo il percorso o solo nei villaggi? Voglio provare a farlo a febbraio, pensi che i rifugi saranno aperti se vogliamo farlo in 8 tappe?

  • Φωτογραφίες Sky

    Sky 22 Ιαν 2019

    Ciao, è un tour dove non è necessario avere nessun tipo di materiale da arrampicata, il senso del giro che ho fatto e antiorario, ma si può fare in entrambi i sensi. Io ho fatto tutto in tre giorni da Oliena a Urzulei giorno uno, da Urzulei a baunei giorno due e da baunei a Gino e giorno tre, sono tappe lunghe. Soprattutto la prima è molto faticosa per lunghezza a tipo di terreno

  • Φωτογραφίες Sky

    Sky 22 Ιαν 2019

    Non ci sono rifugi lungo il percorso, solo i paesi che già ti ho detto

  • cyclolenti 22 Ιαν 2019

    Ciao Sky, nella tua descrizione parli di vari rifugi: rifugio sa Oche, Campu Donianigoro presso il Cuile Tiu Raffaele...ecc ecc. Se ho capito bene per rifugi intendi ripari, giusto? Li hai segnati per caso?

  • Φωτογραφίες Sky

    Sky 22 Ιαν 2019

    Rifugi come detto non ce ne sono, sono ovili dove si può dormire, non sono segnati nella mia mappa credo! Io viaggiavo leggero senza sacco ne tenda, però facevo molto km al giorno

You can or this trail