Αποθήκευση
zampe in cammino

Μήκος

4 χλμ

Υψ. διαφορά

54 m

Βαθμός δυσκολίας

Εύκολο

κατάβαση

54 m

Max elevation

375 m

Trailrank

22

Min elevation

312 m

Trail type

Loop
  • Φωτογραφίες Necropoli Caiolo
  • Φωτογραφίες Necropoli Caiolo
  • Φωτογραφίες Chiesa di San Giuliano
  • Φωτογραφίες Necropoli Caiolo

Moving time

μια ώρα 11 λεπτά

Ώρα

2 ώρες 18 λεπτά

Σύνολο σημείων

699

Uploaded

8 Μαΐου 2021

Recorded

Μαΐου 2021
Be the first to clap
Share
-
-
375 m
312 m
4,0 χλμ

11 εμφανίσεις, 0 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Barbarano Romano, Lazio (Italia)

La Necroppli etrusca di Caiolo e San Giuliano fanno del Parco Regionale Marturanum.
Abbiamo lasciato l'auto al parcheggio dell'area attrezzata Ristoro Caiolo, molto facile da raggiungere se si viene da Barbarano Romano. Il parcheggio è gratuito, al Ristoro Caiolo è possibile mangiare, hanno anche mappe percorso guida del sito archeologico.
Noi abbiamo iniziato il nostro percorso visite prendendo il sentiero n°9 azzurro che scende passando per una via cava, fino ad arrivare al torrente; lungo il percorso s'incontrano tombe a camera ed a palazzina.
Giunti al bivio con il sentiero n°8 verde scuro, lo abbiamo imboccato per poi prendere il sentiero n°6 porpora per arrivare all'antica chiesa medievale di San Giuliano.
Siamo tornati sui nostri passi ma, prima di tornare sul sentiero n°9 azzurro, abbiamo fatto ina deviazione sul sentiero n°4 giallo per poter vedere le tombe Costa e Rosi. Tombe caratterizzate da interessanti elementi architettonici quali le "finte travi".
Tornati sul sul sentiero n°9 azzuro abbiamo svoltato a sinistra e continuato il cammino  e abbiamo visto tombe a palazzina e "della Regina" fino a giungere a quella del Cervo.
La tomba del Cervo è a forma di semidio e all'esterno di essa sulla scala scavata alla su sinistra è presente un bassorilievo che rappresenta un cervo di fronte ad un luogo, divenuto il simbolo del parco.
Dopo la visita a quest'ultima tomba siamo risaliti e a percorrendo il sentiero n°12 , che attraversa un grande protone, siamo tornati al Ristoro Caiolo e all'auto.
Per mancanza di tempo perche era già pomeriggio inoltrato non abbiamo visitato tutto il parco. Motivo in più per tornare e completare l'"esplorazione".
Necropoli veramente bella!
Μνημείο

Necropoli Caiolo

Tomba etrusca a palazzina
Μνημείο

Necropoli Caiolo

Tomba etrusca a palazzina
Χώρος θρησκευτικού ενδιαφέροντος

Chiesa di San Giuliano

Antica chiesa medievale di San Giuliano
Μνημείο

Necropoli Caiolo

Tomba etrusca "Costa"

Σχόλια

    You can or this trail