Julsmarie

4,0
8,0

9 εμφανίσεις, 0 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Luogomano, Toscana (Italia)

Percorso di medio-bassa difficoltà su sentieri ben tenuti e ben praticabili. Partenza da Luogomano(suguire per Luicciana, continuare seguendo le indicazioni per cantagallo fino ad una sterrata che conduce appunto a luogomano). Il sentiero si imbocca sulla sinistra della strada prima di arrivare a luogomano. Seguire per le sorgenti del bisenzio il sentiero 38A (circa mezz'ora) per raggiungerle seguire appena arrivati al fiumeil sentiero che sale sulla destra; raggiunte le.sorgenti imboccare il sentiero che attraversa il fiume con un ponticino di legno sulla sinistra e continuare fino ad un altro ponte al "elle" in direzione Rifugio cascinale "il vespaio" . Continuare sempre sul sentiero 38 A, tralasciando le diverse diramazioni che conducono poi sempre al rifugio (1 e 15 circa). Superare il rifugio stesso e proseguire verso cascina le barbe; raggiunta la cascina e superata anch'essa si dirama un sentiero sulla sinistra che si inerpica, segnalato cai ma senza cartelli che lo indicano e riconoscibile da una fonte sulla sinistra appena imboccato. Dopo una breve salita di riprende la strada "sterrata" arrivandoci da destra e continuando indiscesa si giunge a una diramazione sulla sinistra che conduce al Faggione in pochi metri. Dal faggione abbiamo reimboccato la strada appena lasciata e continuato a seguire il percorso mantendosi sulla destra fino a tornare al punto di partenza concludendo l'anello.