87,76 χιλιόμετρα

130 εμφανίσεις, 4 αποθηκεύσεις

κοντά στην περιοχή Treviso, Veneto (Italia)

Si lascia Treviso costeggiando il fiume Sile questo inzio del percorso è molto bello è regala ottimi scorci della città.
Ad un certo punto c'è una biforcazione che porterà da una parte a Mestre (la via più corta) mentre l'altra a Punta Sabbioni (la più lunga).
Mentre ci si inoltra nelle campagne intorno Treviso il paesaggio diventa un po' monotono anche se si attraversano alcuni paesi interessanti come Roncade, Monastier, Zenson di piave e il più famoso San Donà di Piave.
Poco dopo, all'altezza del paesino Caposile si segue un canale che ci porterà fino a Jesolo. Si continua costeggiando il canale e la laguna fino all'altezza di Cavallino dove la ciclabile si affiancherà alla strada principale fino ad arrivare a Punta Sabbioni.
La traccia finisce nella piccola frazione di Ca Savio.
Da Punta Sabbioni ci sono molti traghetti che la collegano sia a Venezia che le altre isole della laguna dove ci sono altre piste ciclabili: Lido, Pellestrina e Chioggia.

n.b. nei pressi del Piave si attraverseranno 2 ponti a pedaggio (non per le bici) molto caratteristici.